martedì 18 novembre 2014

- UND1C1 - la bicicletta futurista!

Il numero 11 era una fissazione per Filippo Tommaso Marinetti; da qui nasce questo nome, connubio tra parola e numero, incontro fra il passato e presente del futurismo Italiano al quale si ispira.
UND1C1 fa parte di uno dei tanti restauri creativi che caratterizzano la nostra produzione di pezzi unici;
era infatti una vecchia bici di famiglia, ricordo del padre del nostro cliente che, volendola tenere per commemorarne la scomparsa ha deciso di darle nuova vita come bici singlespeed... in una livrea tutta rossa e bianca!


E dopo la solita riunione in sede qui inizia il nostro lavoro, dare vita al sogno di qualcuno mettendo , nonostante le precise richieste, un tocco tutto nostro Made in O.P.S.

Il faro Dansi d'epoca sfrutta adesso la nuova tecnologia led cri Lenticolare con circuito 12v mentre la leva freno, montata al contrario, disegna un P con la guaina freno (con  una linea speculare dall'anteriore al posteriore)

La sella O.P.S. "Enire D'Italia" è di chiara ispirazione futurista con il suo effetto giornale stampato (3D)
una delle particolarità per rendere unico questo restauro (dalle linee gia molto minimali) è il doppio freno sulla ruota posteriore: Classico+Contropedale; tutto ciò per mantenere i passacavi bianchi sulla canna.
Il faro alto e il manubrio artigianale vogliono ricordare le bici anni 20; la poma dell aria in tinta è vintage; Il supporto di quest'ultima è stato mantenuto e rifinito da noi in quanto artigianalmente costruito dal padre del proprietario. I ricordi legati ad esso infatti sono sempre la parte più importante che un oggetto può offrire!
I bilanceri manubrio sono in ottone tornito a mano con effetto rigato sia esternamente che internamente; l'interno è bianco in tinta con gli altri particolari, perchè la qualità si vede ne piccoli e ricercati dettagli!

INFINE ECCO LA FOTO DELLA BICI PRE RESTAURO APPENA ARRIVATA DA NOI:

Nessun commento:

Posta un commento